Corsi

Ci dispiace ma attualmente non ci sono nuovi corsi in programma. Torna a trovarci più avanti oppure scrivi a formazione@croceblubassosebino.com per eventuali quesiti o richieste riguardanti la formazione.

Benvenuto nella parte dei corsi dove approfondiremo uno dei servizi essenziali che offiamo: LA FORMAZIONE.

La formazione è fondamentale per poter svolgere attività nella nostra associazione. Il pilastro portante che ha fatto crescere la nostra associazione. Ma offriamo corsi anche a personale esterno che si vuole cerificare (es. addetti al primo soccorso in azienda).

Il servizio della formazione è così suddiviso:

  • Formazione per il personale di aziende, in questi corsi il personale aziendale verrà istruito sulle tecniche di primo soccorso sul luogo di lavoro ma anche fuori anche con l’ausilio del DAE (defibrillatore automatico esterno). Per la richiesta ed eventuale organizzazione contattare la seguente email segreteria@croceblubassosebino.com
  • Corsi per cittadino informato, consistono nel formare persone che non hanno intenzione di far parte dell’associazione ma che non vogliono nemmeno trovarsi impreparati in una situazione d’emergenza. Il corso è sviluppato sulle manovre, tecniche di primo soccorso con l’utilizzo del DAE (defibrillatore automatico esterno) nonchè sulla gestione della scena. Sono corsi organizzati in base alle richieste, sono corsi aperti a tutti e di solito vengono effettuati in oratori, nelle nostre aule, nelle sali comunali o palestre. Giova sottolineare che sono corsi sporadici.
  • Corso interno associativo, il corso in questione è dedicato solamente a chi è intenzionato a far parte dell’associazione a 360 gradi. Di conseguenza il corso sarà suddiviso su più tematiche in base al ruolo che volete interaprendere. Parlando di numeri il corso base TSS (trasporto sanitario semplice) è composto da 16 ore, il TS (trasporto semplice) da 42 ore che permette di accedere al corso successivo di 78 ore per la “Certificazione Regionale” di Addetto al Soccorso Sanitario Extraospedaliero.
Solo uniti si può vincere… L’unione, la collaborazione, il rispetto fanno gioco di squadra. Solo così si potrà vincere qualsiasi partita.
UNISCITI A NOI!!!!!!